Continua il servizio di esecuzione Tamponi (Antigenico e Molecolare) all’Aeroporto delle Marche

dic 17 2020

Prosegue tutti i giorni dal lunedì al sabato con l’orario 8.30 – 17.30 il servizio temponi all’aeroporto che resterà aperto anche nelle giornate di Giovedì 24 dicembre e Giovedì 31 dicembre, giornate nelle quali sono programmati voli internazionali in partenza ed in arrivo.

Le normative in vigore sugli spostamenti aerei nazionali ed internazionali al momento attuale sono quelle previste dal DPCM 3 dicembre 2020, salvo aggiornamenti.

Si ricorda che oltre al tampone antigenico rapido, il cui esito si ottiene in 15 minuti, è anche possibile effettuare il classico tampone molecolare: in tal caso verrà addebitato il solo costo del molecolare. Una opportunità preziosa di accorciare i tempi del percorso diagnostico per chi dovesse risultare positivo al test veloce, ma anche nei casi in cui il tampone molecolare è richiesto da normative internazionali o per altre esigenze di conferma diagnostica.

Su richiesta tutti i referti potranno essere rilasciati in copia in lingua inglese. In relazione alla evoluzione delle normative sugli spostamenti interni si ricorda che in ogni caso è sempre possibile raggiungere l’aeroporto, anche da altri Comuni, con autocertificazione per esecuzione di test diagnostico SARS-COV2.